FAQ

In questa sezione del sito trovere le risposte alle domande che più di frequente ci vengono poste dai nostri clienti.

D: Il numero dei partecipanti alle gite di un giorno o ai i soggiorni possono essere diversi dal numero indicato nella carta dei servizi ?

R: SI il numero indicato nella carta dei servizi può variare sia in aumento che in diminuzione. Esso deve essere comunicato alla richiesta del preventivo e in caso di successiva variazione, deve essere tempestivamente segnalato per l’adeguamento dei costi e la stesura di un nuovo preventivo. Si evidenzia che il numero dei partecipanti indicati nella carta dei servizi, rappresenta il numero ideale che consente il massimo contenimento dei costi per ogni attività.

 

D: I pacchetti turistici comprendono anche il trasporto con il Bus?

R: Sì, i nostri pacchetti turistici comprendo anche il trasporto con il Bus con partenza dalla sede della Scuola a bordo del quale normalmente si trovano già i nostri accompagnatori. Non si possono utilizzare Vettori ordinati dalle Scuole.

 

D: La prenotazione di una gita di un giorno o di un soggiorno può essere effettuata con il semplice invio di posta elettronica?

R: NO la formalizzazione di una prenotazione deve avvenire dopo accordi diretti telefonici ,con l’invio  tramite fax o per posta della scheda di prenotazione ,compilata in ogni sua parte e firmata da un responsabile. Solo con l’utilizzo di questa procedura,verrà da noi inviata la conferma operativa prevista nella Circolare Ministeriale 291 del 14 /10 /92 che garantirà l’esecuzione dell’ordine.

 

D: Dopo la ricezione di un preventivo,quanti giorni di tempo ci sono per l’invio della scheda di prenotazione o per rinunciare all’attività?

R: Normalmente entro trenta giorni dall’invio del preventivo,se non ci pervengono comunicazioni anche solo verbali in detto periodo ,il preventivo deve ritenersi annullato. Nel caso intervenga una comunicazione telefonica di accettazione, l’invio della scheda può essere ulteriormente prorogato. In caso di rinuncia o di non accettazione del preventivo,questo deve essere tassativamente comunicato nel più breve tempo.

 

D: Il pagamento delle gite di un giorno o dei soggiorni deve essere effettuato alla conferma con l’invio della scheda di prenotazione ?

R: No, il pagamento delle gite di un giorno dovrà essere effettuato solo dopo l’effettuazione della gita entro 30 gg .data ricevimento fattura, come previsto nelle condizioni generali della carta dei servizi. Solo per i soggiorni di più giorni  è previsto il pagamento del 25% entro trenta giorni dalla data di partenza. Il pagamento della parte rimanente (75%) entro 30 giorni dal ricevimento fattura finale dopo l’effettuazione del soggiorno.

[Home] [Scuole] [Privati] [FAQ] [Contattaci]